Tra pochi giorni riprendono le lezioni ed è necessario controllare tutto il materiale accantonato durante l’estate. Zaino e astuccio si sono irrimediabilmente rovinati durante i nove mesi di scuola o possono ancora reggere un anno?
Evitiamo di essere frettolosi nel giudicare quello che abbiamo e cerchiamo di trovare un metodo creativo ed ecologico per rinnovare le cose che abbiamo già.
Per esempio potremmo dare una nuova vita a tutti quegli oggetti che non sono più perfetti evitando di comprare ogni anno uno zaino nuovo.
Come?
Ci basta un po’ di pazienza e molta fantasia. Per cominciare serve quel vecchio zaino che tutti noi abbiamo nell’armadio. Bene! È tempo di farlo tornare alla luce, reinventiamolo!
Ci sono diverse cose che possiamo fare, magari dopo aver rinforzato i punti più logori con il copristrappi autoadesivo. Vediamone alcune insieme:
Utilizzo di applicazioni: il metodo più semplice e veloce è l’utilizzo di applicazioni per decorare (nascondendo anche i difetti) il tuo zaino. Ad esempio si può usare un bell’alfabeto grande per scrivere ciò che più ci sta a cuore.
Utilizzo di bordi e pizzi: puoi decorare l’astuccio con dei pizzi che nascondano i punti rovinati oppure applicare bottoni e nastrini colorati.
In questi casi l’unico limite è la tua fantasia!
Nelle prossime righe troverai esempi realizzati da nostre clienti…
Lo zaino è un classico, ma questa ragazza ha deciso di decorarlo con dei fiori e cambiare gli spallacci dello zaino con una treccia che richiamasse il colore della decorazione.
Questo astuccio, invece, è stato realizzato da Scattered Thoughts of a Crafty Mom che ci fa vedere come realizzarlo nel tutorial (in inglese). È formato da una serie di lampo cucite insieme a forma di sacchetto. Ogni lampo può essere aperta e quindi l’astuccio può prendere tutte le forme che vuoi!
Non le trovate delle idee simpatiche?
Se anche tu hai voglia di rinnovare zaini, astucci e grembiuli passa in negozio e troveremo la soluzione più adatta a te!