“Perché dovrei preoccuparmi di scegliere una canottiera adatta per me?” ti starai chiedendo.
La canotta è sempre l’ultimo indumento a cui pensiamo quando si tratta di intimo o di abbigliamento in generale.
Eppure non andrebbe sottovalutata in quanto sta a stretto contatto con il nostro corpo e può causare fastidio se non è scelta in base alle proprie esigenze.
Per questo abbiamo pensato ad una breve guida con alcuni suggerimenti da tenere a mente quando si compra una canottiera.
1. Il modello su misura per me
Le canottiere possono essere di diversi modelli: spalla stretta, spalla larga, smanicato e mezza manica.
Ognuna di queste ha delle caratteristiche che la rendono perfetta in alcune situazioni e inadatta in altre.
Per le donne, la scelta del modello dipende principalmente dal gusto personale, ma questo non toglie il fatto che uno possa essere più o meno adatto di un altro.
La spalla stretta è perfetta per diversi momenti. Ad esempio, messa sotto una giacca o una blusa può dare al nostro outfit il tocco di eleganza che stavamo cercando.
La spalla larga e la canottiera a mezze maniche, invece, sono facilmente adattabili anche come magliette, in quanto sempre più frequentemente si vedono donne indossarli a vista, mentre in passato erano considerate più come intimo.
Per quanto riguarda gli uomini le canotte migliori sono quelle a spalla larga e a mezza manica, perché danno una maggiore sensazione di comfort, soprattutto se indossate sotto camicie e maglie.
2. I materiali adatti alla tua pelle
Sempre più spesso le canottiere vengono realizzate con materiali sintetici e poco traspiranti. Questo può provocare irritazioni ed eritemi se stanno a lungo a contatto con il corpo.
Il nostro consiglio qui è quello di imparare ad ascoltarsi: se la tua pelle è molto sensibile a questi materiali non naturali, privilegia una canottiera ad alto contenuto di cotone che permette alla pelle di respirare e di rimanere asciutta.
3. La marca adatta a me
Sembra scontato, ma la marca della canottiera può dire molto sul prodotto che si sta per acquistare.
Ci sono aziende come Triumph, Sloggi e Boglietti, che producono capi di qualità e resistenti. Per questo, prima ancora di acquistare una canottiera sapremo a priori (anche solo per fama) la bontà e le proprietà del prodotto.
Triumph, con il suo slogan “tira fuori il meglio di te”, invita le donne a sentirsi bene e lavora quotidianamente per raggiungere questo suo scopo.
Boglietti, produttore di intimo per uomo e donna, è un’azienda italiana che fa della sua storia un vanto e della passione per l’innovazione e lo stile la sua missione.
Se questa breve guida ti è stata utile, vieni a trovarci in negozio prendendo un appuntamento, e cercheremo insieme la canottiera adatta a te!